Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Olivia Newton John: la trasformazione nel finale di «Grease»

Cronaca martedì 02 febbraio 2021 ore 19:25

Giovane operaio muore schiacciato da una pressa

Quando i soccorritori sono giunti all'azienda tessile il ragazzo era già morto. E' il terzo incidente mortale sul lavoro in tre giorni in Toscana



MONTALE — Terzo incidente mortale sul lavoro in Toscana in tre giorni. A morire un giovane operaio di 23 anni, Jaballah Sabri, rimasto schiacciato sotto una pressa. E' accaduto questa mattina in una ditta di filatura a cardato a Montale, in provincia di Pistoia.

Il giovane è rimasto schiacciato mentre lavorava ad una macchina automatica "apri balle" morendo sul colpo. I colleghi hanno prontamente chiamato il 118 ma i soccorsi una volta arrivati sul posto non hanno fatto altro che constatare il decesso.

Immediatamente sono intervenuti i tecnici della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell'area pistoiese per ricostruire la dinamica dell'incidente mortale. Il giovane era dipendente dell'azienda tessile. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri.

E' il terzo incidente mortale sul lavoro in tre giorni in Toscana, una triste lista di deceduti: ieri in un infortunio avvenuto a Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa dove ha perso la vita un uomo di 52 anni, titolare di una ditta di termoidraulica, che stava effettuando una manutenzione a una cisterna in una conceria, il giorno precedente è deceduto Romulo Sta Ana, il rider investito da un'auto nei pressi di un fast food di Montecatini Terme sempre in provincia di Pistoia.

In serata il prefetto di Pistoia Gerlando Iorio ha convocato una riunione con Asl, Ispettorato del lavoro e Inail a seguito dei due incidenti mortali sul lavoro avvenuti a poca distanza di tempo l'uno dall'altro nel Pistoiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vettura contromano sulla Firenze Pisa Livorno si è scontrata con altre due automobili. Cinque persone sono rimaste ferite nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità