comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°28° 
Domani 18°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 19 settembre 2020
corriere tv
«Grazie alle mie due lauree...» Il tenente colonnello che si autoelogia in diretta idolo del web

Elezioni 2020 venerdì 14 agosto 2020 ore 17:45

Alleanze Pd-M5s, niente da fare in Toscana

Irene  Galletti e Eugenio Giani
Irene Galletti e Eugenio Giani

La candidata 5 Stelle alla presidenza della Regione Galletti: "Il voto su Roussseau non cambia niente: nessuna alleanza con Eugenio Giani"



FIRENZE — Il via libera degli iscritti al Movimento 5 Stelle alle alleanze di governo con il Pd - sancito oggi dall'esito dell'ultima votazione sulla piattaforma Rousseau - non cambierà di una virgola l'impostazione della campagna elettorale pentastellata in Toscana. Lo assicura con un post su Facebook la candidata presidente Irene Galletti che non esita a definire l'avversario sostenuto dal Pd e da Italia Viva Eugenio Giani "il peggior candidato di centrosinistra degli ultimi 50 anni".

"Io non posso nemmeno pensare di allearmi con una persona che ha firmato la delibera per permettere ai consiglieri regionali di prendere i soldi dei rimborsi casa-lavoro anche durante il lockdown - scrive Galletti - Questo è solo un esempio ma ce ne potrebbero essere duemila. Cosa abbiamo in comune in Toscana con Italia Viva e il suo candidato che ha sostenuto al controriforma della sanità, ha bocciato la nostra proposta di acqua pubblica nel 2018 e vuole imporre l'inceneritore con i carri armati? Nulla. Solo la voglia di non far vincere la peggior destra degli ultimi 20 anni. Ma questo a me non basta per scegliere di allearmi con il peggior candidato di centrosinistra degli ultimi 50 anni".

---



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità