Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Elezioni 2020 venerdì 14 agosto 2020 ore 17:45

Alleanze Pd-M5s, niente da fare in Toscana

Irene  Galletti e Eugenio Giani
Irene Galletti e Eugenio Giani

La candidata 5 Stelle alla presidenza della Regione Galletti: "Il voto su Roussseau non cambia niente: nessuna alleanza con Eugenio Giani"



FIRENZE — Il via libera degli iscritti al Movimento 5 Stelle alle alleanze di governo con il Pd - sancito oggi dall'esito dell'ultima votazione sulla piattaforma Rousseau - non cambierà di una virgola l'impostazione della campagna elettorale pentastellata in Toscana. Lo assicura con un post su Facebook la candidata presidente Irene Galletti che non esita a definire l'avversario sostenuto dal Pd e da Italia Viva Eugenio Giani "il peggior candidato di centrosinistra degli ultimi 50 anni".

"Io non posso nemmeno pensare di allearmi con una persona che ha firmato la delibera per permettere ai consiglieri regionali di prendere i soldi dei rimborsi casa-lavoro anche durante il lockdown - scrive Galletti - Questo è solo un esempio ma ce ne potrebbero essere duemila. Cosa abbiamo in comune in Toscana con Italia Viva e il suo candidato che ha sostenuto al controriforma della sanità, ha bocciato la nostra proposta di acqua pubblica nel 2018 e vuole imporre l'inceneritore con i carri armati? Nulla. Solo la voglia di non far vincere la peggior destra degli ultimi 20 anni. Ma questo a me non basta per scegliere di allearmi con il peggior candidato di centrosinistra degli ultimi 50 anni".

---


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità