Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 29 gennaio 2019 ore 11:47

Disastro aereo, il pilota non risponde

L'uomo ai comandi dell'aereo che si è scontrato con l'elicottero del pilota toscano si è avvalso nuovamente della facoltà di non rispondere



AOSTA — E' ancora in ospedale Philippe Michel, 64 anni, l'istruttore pilota francese alla guida dell'aereo da turismo che venerdì scorso sul ghiacciaio del Rutor si è scontrato con un elicottero, provocando la morte del pilota toscano Maurizio Scarpelli e di altre sei persone. E qui, per la seconda volta, si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio di garanzia

L'uomo, nei cui confronti la procura di Aosta ha disposto il fermo per disastro aereo colposo aggravato e omicidio colposo plurimo aggravato, è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'Ospedale Parini di Aosta, dove si è svolto l'interrogatorio del gip Giuseppe Colazingari. 

"Si è avvalso ovviamente perché non era nemmeno in grado di rispondere", ha spiegato l'avvocato Jacques Fosson. L'udienza di convalida prosegue ora in tribunale ad Aosta. "La procura ha chiesto la custodia cautelare in carcere noi andremo a discutere spiegando che non ci sono i presupposti", ha aggiunto Fosson.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno