Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca sabato 13 novembre 2021 ore 19:30

Bimbo di un anno ingerisce droga e perde conoscenza

​Il piccolo ha trovato hashish nella casa in cui vive. Dall'ospedale San Donato è stato trasferito al pediatrico Meyer. Aperta un'inchiesta



AREZZO — Ha trovato alcuni grammi di droga in casa, nello specifico hashish, e poi l'ha ingoiato. Questa la ricostruzione più probabile di quanto accaduto ad un bimbo di poco più di un anno, residente nell'Aretino, che ha avuto gravi conseguenze di salute. Il fatto è stato reso noto oggi ma risale al 9 Novembre.

Il piccolo non reagiva alle sollecitazioni dei genitori, avrebbe perso conoscenza e sarebbe finito in coma. È stato prima portato all'ospedale aretino San Donato, poi è stato trasferito all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove è stato visitato. Ora è fuori pericolo.

Sul fatto stanno indagando i carabinieri e la procura di Arezzo ha aperto un'inchiesta. Resta da appurare come e perché il bimbo abbia trovato la droga e se ci siano responsabilità dei genitori o di chi lo avrebbe dovuto tenere sotto controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno