Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE-2°9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky

Attualità Mercoledì 10 Luglio 2019 ore 15:54

Il viadotto del Puleto riapre al traffico pesante

fototeletruria

L'Anas è stata autorizzata a riaprire il tratto della E45 ai camion fino a 30 tonnellate, su due corsie. Limite di velocità di 50 chilometri all'ora



AREZZO — La procura di Arezzo ha autorizzato l'Anas a riaprire anche al traffico pesante il viadotto del Puleto, sulla E45, fra Canili e Valsavignone, su due corsie. Il via libera comprende però alcune limitazioni: i camion non devono superare le 30 tonnellate e il limite massimo della velocità consentita è 50 chilometri all'ora.

Tutti i sindaci dei Comuni attraversati dalla viabilità sono stati avvertiti: Pieve Santo Stefano, Sansepolcro, Bagno di Romagna, San Giustino Umbro e Città di Castello.

"Salutiamo con soddisfazione la riapertura condizionata del viadotto - ha commentato l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - Aurspichiamo che a breve, al termine dei lavori appena iniziati sulla E45, si possa tornare a una situazione di normalità dopo la chiusura di questi ultimi mesi, i disagi dei cittadini e i danni economici alle aziende".

"Questa buona notizia non deve però far passare in secondo piano la necessità di intervenire al più presto sulla vecchia Tiberina 3Bis - ha aggiunto l'assessore - che resta l'unica viabilità alternativa in caso di emergenze come quella degli ultimi mesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno