Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13°21° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità martedì 30 luglio 2019 ore 18:30

Maltempo, uno sportello per i risarcimenti

Il goveratore Rossi ha incontrato il sindaco Ghinelli e le associazioni di categoria: "Se necessario copriremo le spese di somma urgenza"



AREZZO — ll presidente della Regione Toscana Enrico Rossi è andato nell'aretino per incontrare il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, i cittadini e le imprese e fare il punto sui danni subiti nell'evento alluvionale di sabato 27 e domenica 28 luglio. La Regione ha proclamato l'emergenza regionale e auspica che il governo la trasformi in emergenza nazionale stanziando fondi per interventi urgenti. Nel caso che da Roma non arrivassero fondi, Rossi ha comunque promesso che la Regione finanzierà le opere necessarie alla messa in sicurezza.

Il presidente, presente ad Arezzo insieme ad alcuni assessori della sua giunta, ha fatto sapere che la prossima settimana verrà aperto in città, negli uffici del Genio civile, uno sportello per aiutare privati e aziende a compilare i moduli per richiedere i danni, la cui quantificazione è in corso.



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità