Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 19 giugno 2019

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 23:33

"Avanti con l'iter per la pista"

Servizio di Dario Pagli

La Regione è intervenuta sulla sentenza del Tar che ha accolto il ricorso contro il potenziamento di Peretola:"Pronto l'iter per l'ok definitivo"



FIRENZE — Con la sentenza pronunciata dal tribunale amministrativo regionale, viene di fatto annullato l'atto di integrazione al Piano di Indirizzo Territoriale, Pit, del 2014 su aeroporto e parco agricolo della Piana. 

Il Tar sostiene che la valutazione ambientale strategica (VAS) non sia adeguata e sufficiente a dimostrare la sostenibilità ambientale dell'intervento.

E il direttore generale della Giunta regionale toscana, Antonio Davide Barretta, alla luce questa sentenza sostiene che "Le censure rilevate dalla sentenza a nostro avviso ed in base al procedimento delineato dall'amministrazione in conformità alla normativa vigente, avrebbero trovato risposta nel prosieguo del procedimento sia in sede di valutazione dell'impatto ambientale dell'opera che al momento della localizzazione della pista". 

Il direttore generale della Giunta ritiene che la Regione abbia "operato in modo corretto, e in particolare riteniamo che la Vas sia stata effettuata in modo puntuale e consono all'integrazione di un atto di programmazione del territorio".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Cronaca