Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE15°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I passeggeri delle montagne russe evacuati dopo il guasto ad alta quota

Cronaca giovedì 11 aprile 2024 ore 10:00

Esplosione a Suviana, chi è il disperso toscano

I vigili del fuoco impegnati nelle ricerche dei dispersi
I vigili del fuoco impegnati nelle ricerche dei dispersi

Il suo lavoro di tecnico specializzato lo aveva portato anni fa a trasferirsi in Lombardia. Poi l'impegno nella centrale idroelettrica della tragedia



BOLOGNA — E' ancora disperso nelle viscere della centrale idroelettrica di Suviana Alessandro d'Andrea, 37 anni, unico toscano coinvolto nella drammatica esplosione che martedì scorso si è verificata nei livelli sotterranei dell'impianto sui crinali appennini del Bolognese, proprio a ridosso della Toscana.

Originario della Valdera, di Pontedera per la precisione, Alessandro era tecnico specializzato e proprio il suo lavoro lo aveva portato nel 2012 a lasciare la Toscana per la Lombardia, dove si era stabilito nel Milanese.

La passione per la pesca, una vacanza in programma, e poi l'impegno nella centrale idroelettrica della tragedia. Le ricerche dei sommozzatori dei vigili del fuoco, dopo un'interruzione per la messa in sicurezza degli ambienti invasi dall'acqua del lago, sono riprese ieri sera alle 20. Di Alessandro e degli altri dispersi, però, ancora non ci sono notizie.

La comunità della Valdera è sconvolta. La speranza non si spegne, le preghiere si levano al cielo. Alessandro d'Andrea, 37 anni, resta intanto disperso lì: nelle viscere della centrale idroelettrica di Suviana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno