Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca martedì 09 aprile 2024 ore 19:10

Esplosione nella centrale idroelettrica, morti e dispersi

Il drammatico incidente al confine con la Toscana: sul luogo in arrivo anche squadre Usar dei vigili del fuoco di Pisa. Giani: "Massima vicinanza"



BOLOGNA — Intorno alle 15 di oggi una esplosione si è verificata nel sottosuolo della centrale idroelettrica semi-sommersa del lago di Suviana, nell'appennino bolognese, nel territorio dell'Emilia Romagna al confine con la Toscana. Coinvolti 12 lavoratori: il bilancio al momento è di 3 vittime e 5 feriti gravi ma ci sarebbero ancora 4 dispersi.

L'esplosione, che avrebbe interessato una turbina, si sarebbe verificata sotto il livello dell'acqua, a circa 30 metri di profondità.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha espresso "Massima vicinanza", ringraziando "Tutti i Vigili del Fuoco, Forze di Polizia e soccorritori impegnati".

Sul posto, al momento, operano oltre 60 vigili del fuoco, impegnati nella ricerca dei dispersi. Sul luogo dell'incidente si stanno dirigendo anche le squadre Usar dei vigili del fuoco di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno