Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 12 novembre 2023 ore 18:36

Dai tifosi del Bologna furgoni di aiuti agli alluvionati

La consegna degli aiuti
La consegna degli aiuti (Foto: Antonio Mazzeo / Facebook)

I supporter sono arrivati a Firenze per la trasferta contro la Fiorentina con una carovana di cibi e beni di prima necessità



CAMPI BISENZIO — Sono usciti dall'autostrada ma, prima di raggiungere lo stadio Artemio Franchi di Firenze per assistere in trasferta alla partita contro la Fiorentina, i tifosi del Bologna hanno recapitato aiuti agli alluvionati di Campi Bisenzio.

I supporters sono infatti arrivati nel capoluogo toscano con una colonna di 7 furgoni di alimenti, beni di prima necessità ma anche pale e stivaloni utili per fronteggiare l'emergenza alluvione.

"Un bellissimo gesto che ci ricorda come lo sport è anche solidarietà", ha commentato sui social il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo.

"Prima della partita Fiorentina-Bologna - ha raccontato - un gruppo di tifosi emiliani si è fermato a Campi Bisenzio con un carico di aiuti per gli alluvionati: 7 furgoncini con viveri, prodotti per bambini, farmaci, altri beni come pale e stivali, sono stati consegnati all'amministrazione comunale che poi li ha fatti distribuire nei punti di raccolta sul territorio".

"Grazie davvero ai tifosi rossoblu che hanno portato aiuti alle comunità colpite dall’alluvione in Toscana", è stato invece il plauso del sindaco di Bologna Matteo Lepore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno