Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca martedì 16 gennaio 2024 ore 19:20

Esplosione in casa, all'interno marito e moglie

Vigili del fuoco

L'onda d'urto generata dal boato è stata tale da sradicare gli infissi. Accertamenti per individuare le cause, non viene escluso il dolo



CAPANNORI — Paura la scorsa notte a Capannori per l'esplosione avvenuta in un'abitazione al cui interno erano presenti marito e moglie. I coniugi, uno dei quali costretto in sedia a rotelle, sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco senza riportare alcuna conseguenza. L'esplosione è avvenuta al piano terra, mentre loro si trovavano in quello superiore.

Il boato è risuonato, avvertito anche a distanza, quando erano circa le 22. Immediato l'allarme, con l'arrivo di vigili del fuoco, personale e mezzi del 118 e carabinieri. 

Resta da accertare cosa abbia provocato l'esplosione, talmente forte che l'onda d'urto ha addirittura sradicato gli infissi, provocando ingenti danni all'appartamento. I carabinieri che indagano sull'episodio non escludono il dolo. Lo scoppio ha innescato anche un principio d'incendio, domato dai vigili del fuoco. L'edificio è inagibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno