Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21°25° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 23 luglio 2019

Cronaca sabato 03 dicembre 2016 ore 12:19

Scuola chiusa per i topi da due settimane

​Derattizzazione e disinfestazione ancora in corso alla scuola Paradiso, che comprende primaria e materna. E' chiusa dal 15 novembre scorso



CARRARA — La presenza di animali portatori di malattie infettive come topi e ratti nelle scuole, rappresenta un pericolo da non trascurare, perché i piccoli roditori portano con sé pulci, pidocchi, acari, tutti vettori di pericolose malattie per l’uomo. Ma adesso è da due settimane che la scuola Paradiso di Marina di Carrara, dal 15 novembre scorso quando furono trovati escrementi di topo all'interno di alcuni locali della scuola. 

Proprio per questo, l'amministrazione comunale aveva predisposto un’accurata derattizzazione all’interno dei locali di Viale Galilei a Marina di Carrara.

Dopo la derattizzazione adesso al via la disinfezione ambientale, come ha spiegato la vicesindaco Fiorella Fambrini, secondo la quale non sarebbero emersi nuovi segnali della presenza dei roditori. Quindi gli ultimi interventi sarebbero precauzionali, ma necessari. Al momento, però, è ancora difficile indicare una data per il rientro a scuola dei piccoli.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità