Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 15 aprile 2024 ore 11:50

Scontro a 4 sull'A1, tir ribaltato e code di chilometri

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici



CHIUSI — Scontro a quattro stamani sull'A1 con un tir che si è ribaltato in piena carreggiata perdendo il carico e quattro persone ferite: l'incidente - avvenuto verso le 8,40 al chilometro 389 - ha provocato la chiusura temporanea del tratto di Autostrada del Sole fra Chiusi e Valdichiana in direzione Firenze, riaperto solo intorno a un quarto a mezzogiorno. Per consentire l'atterraggio dell'elicottero Pegaso, anche la corsia opposta è stata chiusa per alcuni minuti.

Ad essere coinvolti nell'impatto sono stati tre veicoli leggeri e un mezzo pesante, proprio quello che ha finito col ribaltarsi. I feriti sono stati trasportati tutti in codice 2 (giallo) al policlinico senese delle Scotte. Si tratta di una donna di 33 anni e di tre uomini di 35, 55 e 68 anni.

Il traffico è rimasto bloccato, e si sono formate code quantificate da Autostrade per l'Italia in 7 chilometri in direzione del capoluogo toscano.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale, il personale autostradale della direzione 4° Tronco di Firenze e i vigili del fuoco del comando di Siena, accorsi dal distaccamento di Montepulciano anche col supporto dell'autogru. 

Itinerari alternativi

Autostrade per l'Italia ha indicato agli automobilisti percorsi alternativi.

Per le brevi percorrenze degli utenti in viaggio verso Firenze, dopo l'uscita obbligatoria di Chiusi è stato consigliato di percorrere la viabilità ordinaria e per poi rientrare in autostrada a Valdichiana.

Per le lunghe percorrenze degli utenti in viaggio verso nord, è stato suggerito di uscire ad Orte, utilizzare la E45 in direzione di Perugia, per poi rientrare in autostrada a Valdichiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La situazione nel tratto autostradale chiuso
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno