comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°18° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Roma, consigliere Pd bestemmia in diretta streaming: l'imbarazzo dell'interprete nella lingua dei segni

Politica martedì 13 giugno 2017 ore 18:29

"In Toscana il rosso del Pd sempre più sbiadito"

Il centrodestra ha vinto il primo turno delle amministrative. Mugnai (Forza Italia), Donzelli (FdI) e Vescovi (Lega): "L'unione fa la forza"



FIRENZE — Numeri alla mano, e con qualche rettifica del giorno dopo, sono le forze politiche del centrodestra ad aver vinto il primo turno delle elezioni comunali 2017. Tre i Comuni toscani al ballottaggio: i due capoluoghi, Livorno e Pistoia, dove si sfideranno i candidati sindaco del centrodestra e del centrosinistra, e Carrara, dove si fronteggeranno il candidato del M5S e quello del Pd. In vista del secondo, i vertici di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord puntano di nuovo sull'unità.

“Il famoso detto l ’unione fa la forza rispecchia fedelmente, specialmente quando si fanno le giuste scelte, quanto accaduto nella recente tornata amministrativa in Toscana - dichiarano Manuel Vescovi, Stefano Mugnai e Giovanni Donzelli, rispettivamente capigruppo di Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia in Consiglio regionale - Se unito infatti il centrodestra è sicuramente competitivo e molte volte vincente.” 

“Nella nostra Regione il rosso del Pd appare sempre più sbiadito, con i cittadini che spingono chiaramente per una netta inversione di rotta - concludono Vescovi, Mugnai e Donzelli - Ora concentreremo le nostre forze su Lucca e Pistoia, città che il 25 giugno saranno chiamate al ballottaggio; siamo sicuri che la sfida fra Tambellini e Santini a Lucca e quella fra Bertinelli e Tomasi a Pistoia sia tuttora molto aperta, con ampie possibilità di successo da parte dei nostri candidati che hanno dimostrato di saper intercettare al meglio le giuste e pressanti esigenze di lucchesi e pistoiesi.”

Secondo le analisi dell'istituto Cattaneo, il voto di domenica scorsa ha favorito il centrodestra soprattutto per l'influenza dell'area più radicale della coalizione visto che sono state soprattutto la Lega e Fratelli d'Italia ad aumentare i consensi. In calo invece il Pd e la sinistra e crollo di sette punti per l'area centrista.

La parola adesso passa ai ballottaggi di domenica 25 giugno.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità