Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 14:09

Confindustria 'Pit, maggiori tutele, meno vincoli'

Il presidente degli industriali fiorentini Simone Bettini auspica modifiche al Piano regionale del paesaggio. Quasi pronte le osservazioni



FIRENZE — In un periodo in cui la tenuta del territorio toscano sembra essere particolarmente a rischio e in cui i fenomeni climatici, come la tromba d'aria che ha colpito Firenze il 19 settembre scorso, sembrano aver assunto dimensioni sempre più preoccupanti, il Corpo Forestale dello Stato ha organizzato un convegno dal titolo "Innovare attraverso la tutela dell'ambiente". 
Relatore principale il presidente di Confindustria Firenze, Simone Bettini, che, oltre a ribadire l'impegno degli industriali nella promozione dello sviluppo sostenibile delle proprie attività, ha annunciato che nei prossimi giorni presenterà le osservazioni al Piano del Paesaggio prima che venga approvato dal Consiglio regionale.

"Mi auguro che dopo le modifiche il Pit diventi uno strumento di valorizzazione del territorio e non solo un vincolo". Anche perchè, secondo Bettini, nella normativa italiana e toscana, gli impedimenti per gli imprenditori sono già troppi e il rischio è quello di perdere investitori importanti, in particolare stranieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Bettini, Confindustria, sul piano del paesaggio - Dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno