Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca lunedì 08 agosto 2022 ore 17:04

Il rogo brucia 30 ettari e circonda le abitazioni

Circa 30 ettari di vegetazione sono andati in fumo e vigili e volontari sono schierati a difesa delle abitazioni minacciate da continui focolai



CORTONA — Continua a bruciare l’incendio divampato ieri pomeriggio a Terontola Alta nel Comune di Cortona su una vasta area verde tra Toscana ed Umbria.

I vigili del fuoco sono ancora schierati a protezione delle abitazioni che da diverse ore sono minacciate dalle fiamme. A supporto l'elicottero Drago del reparto volo di Arezzo. 

Sul posto anche oggi 30 squadre di vigili del fuoco e volontari antincendio della Toscana che da domenica pomeriggio continuano a lavorare per evitare la ripresa di focolai e stamani sono stati necessari nuovi lanci con l’elicottero.

L’area interessata dalle fiamme è di circa 30 ettari e comprende la zona di Montegualandro, al confine fra il territorio cortonese e quello di Tuoro sul Trasimeno.

Sono anni che questa parte della collina umbro-toscana viene colpita da incendi con danni ambientali, paesaggistici e agricoli come ha ricordato il sindaco di Cortona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno