Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità domenica 30 giugno 2019 ore 14:38

Vinci-Amilly di corsa sulle tracce di Leonardo

Al via la corsa a staffetta di 1000 chilometri dalla Toscana alla Francia per il cinquecentenario dalla morte di Leonardo Da Vinci



VINCI — Da Vinci a Amilly nel nome di Leonardo. Una corsa a staffetta di mille chilometri in una settimana, che partirà da Vinci e arriverà il 6 luglio nella città francese di Amilly, 'Sur les traces de Leonardo da Vinci', per celebrare i 500 anni dalla morte del grande genio. La staffetta partirà dalla città natale di Leonardo con 25 podisti e molti cicloamatori.

Prima tappa della corsa sarà Calcinaia, cittadina gemellata con Amilly, dove ad accogliere i corridori e dare il via alla prima staffetta ci saranno la vicepresidente della Regione Toscana e assessore alla cultura Monica Barni, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, il presidente della Regione Centro-Val di Loira Fraçois Bonneau, il consigliere della Regione Centro Val di Loira, Jalila Gaboret, sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi, insieme all'assessore al gemellaggio Flavio Tani e all'assessore del Comune di Amilly Jean-Charles Lavier.



Tag

Remix, video e parodie: quando lo sfottò social rende il politico «pop»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca