Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità domenica 23 gennaio 2022 ore 17:00

Esce da casa scalza e seminuda in piena notte

La donna è stata ritrovata a terra con i primi segni di assideramento. E' stata scaldata con i giubbotti dei Carabinieri. L'allarme dal figlio



SANSEPOLCRO — E' uscita di casa senza un motivo, nel cuore della notte. Stiamo parlando di una donna di 60 anni che si è allontanata per le strade deserte, scalza e seminuda, nel gelo della notte di Gennaio. Fortunatamente l'epilogo non è stato dei peggiori.

Ad accorgersi che la madre era uscita è stato il figlio quando ieri notte è tornato a casa. Il giovane, allarmato e preoccupato, non sapendo spiegarsi il motivo dell'assenza della mamma, ha avvisato i Carabinieri che subito, con tre equipaggi, si sono messi alla ricerca della signora.

Dopo circa 3 ore di meticolose perlustrazioni, i militari di via del Prucino hanno ritrovato la sessantenne accasciata al suolo, con segni di assideramento, nelle immediate vicinanze del centro commerciale Valtiberino, in via dei Montefeltro.

I Carabinieri l’hanno soccorsa, aiutandola a rialzarsi e coprendola con i propri giubbotti. Poi, dopo averla fatta sedere nell'auto di servizio, l'hanno confortata e si sono fatti raccontare l’accaduto per capire le sue condizioni. Hanno fatto quindi intervenire un’ambulanza che l'ha trasportata al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. 

In ospedale la donna è stata curata e rimessa in sesto e poi riaffidata ai propri cari. Secondo i Carabinieri, all'origine del suo gesto potrebbe esserci uno stato depressivo.

Claudia Martini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca