Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 10:30

Perquisite 14 società di Banca Etruria

Blitz delle Fiamme gialle in alcune società con sede in Toscana, Emilia Romagna e Lombardia, riconducibili all'ex presidente della banca Lorenzo Rosi



ROMA — L'obiettivo di queste perquisizioni è quello di acquisire documenti e materiale utili a ricostruire i collegamenti tra le società e la banca.

Si tratta di società che avrebbero ricevuto finanziamenti da parte di Banca Etruria e che sarebbero riconducibili all'ex presidente dell'istituto di credito aretino, Lorenzo Rosi e all'ex consigliere Luciano Nataloni.

I due sono entrambi indagati per omessa comunicazione del conflitto di interessi. In sostanza, secondo l'accusa, avrebbero finanziato aziende loro riconducibili, violando le norme che regolano i conflitti d’interesse nell'erogazione del credito.

Secondo gli investigatori la banca avrebbe concesso a queste società fidi per almeno 15 milioni di euro, e che non sarebbero poi restituiti contribuendo al fallimento dell'istituto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno