Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 27 gennaio 2020

Attualità sabato 23 novembre 2019 ore 18:15

Prof contro le Sardine, “se vi becco...”

Bufera sul post di un docente di Fiorenzuola, originario della Lunigiana, contro il movimento. I giovani in piazza anche a Firenze il 30 novembre



FIORENZUOLA — È intervenuto anche il ministro dell’istruzione Fioramonti, che oggi era in Toscana per inaugurare l’anno accademico a Siena, dopo che un docente di Fiorenzuola (Piacenza), Giancarlo Talamini Bisi, ha scritto su Facebook un post fortemente critico contro il movimento delle Sardine, che in queste settimane sta scendendo in piazza in concomitanza delle visite nelle città italiane del leader della Lega Matteo Salvini. 

Nel post, poi cancellato, si legge: "Io sarò presente. Cari studenti, se becco qualcuno di voi, da martedì cambiate aria, nelle mie materie renderò la vostra vita un inferno, vedrete il 6 col binocolo e passerete la prossima estate sui libri. Di idioti in classe non ne voglio. Sardina avvisata...".

Le sardine saranno in piazza anche a Firenze in occasione della cena annunciata al Tuscany Hall dal leader leghista il 30 novembre. Le adesioni sono già a quota undicimila persone. La manifestazione si terrà in piazza della Repubblica. 



Tag

Regionali, Borgonzoni padre: 'Non mi dispiace per mia figlia'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità