Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca lunedì 27 novembre 2023 ore 16:00

Detenuto prende a pugni un agente in carcere

Il poliziotto in seguito all'aggressione è stato portato al pronto soccorso dal personale sanitario. La denuncia del sindacato "situazione critica"



FIRENZE — Aggressione da parte di un detenuto nel carcere fiorentino di Sollicciano, non è la prima volta che accade. A darne notizia e definire la situazione "critica" è Francesco Oliviero, segretario regionale per la Toscana del Sappe.

"Stamani un detenuto di origini sudamericane pretendeva di andare a scuola - spiega Oliviero -. Al diniego dei poliziotti addetti alla sorveglianza, avendo egli un 'divieto d'incontro' con un altro ristretto iscritto al corso scolastico al quale i due possono partecipare a giorni alterni, il detenuto ha aggredito il personale di polizia. Un agente è stato colpito con due pugni al volto ed è stato trasportato al pronto soccorso". 

"Solo grazie all'intervento di un ispettore e un assistente capo - termina Oliviero -, che sono riusciti a bloccare il detenuto, si è evitato il peggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno