Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 28 agosto 2023 ore 16:15

Agraria, università toscana top in Italia

La Scuola di Agraria di Firenze
La Scuola di Agraria dell'università di Firenze

Sono state le classifiche internazionali a premiare con un ranking eccellente per ricerca e didattica una delle istituzioni accademiche toscane



FIRENZE — C'è la Scuola di Agraria dell'università di Firenze al topo in Italia nella classifica internazionale Shanghai ranking, Times Higher Education Impact Rankings, Top Universities. Lo fa sapere una nota dell'università stessa, spiegando che così la Scuola di Agraria fiorentina si conferma tra le migliori istituzioni accademiche a livello nazionale. 

L’ottima valutazione che scaturisce dai ranking è anche una bussola importante per i giovani diplomati alle prese con la scelta del percorso universitario. Le scienze agrarie permettono di occuparsi di un mondo ricco e variegato che spazia dalla produzione di alimenti alla gestione ecocompatibile e sostenibile delle attività agrarie, fino alla progettazione e sviluppo di processi e prodotti biotecnologici tesi alla sostenibilità ambientale. Tutti temi particolarmente attuali verso i quali le nuove generazioni dimostrano un sempre crescente interesse e la cui valenza globale è scritta negli obiettivi dell’Agenda 2030. 

“Gli eccellenti risultati attestano la qualità della ricerca e della didattica che vengono svolte secondo i migliori standard internazionali”, così il direttore del Dagri (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali) Simone Orlandini a commento dei dati usciti proprio in questi giorni.

“I docenti offrono agli studenti un contesto qualificato nel quale è possibile formarsi nelle diverse discipline agrarie secondo standard di eccellenza – sottolinea il presidente della Scuola di Agraria, Riccardo Bozzi - con la garanzia quindi di essere in grado di competere a livello nazionale e internazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno