Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 14 marzo 2022 ore 18:40

Assalti no vax ai social delle istituzioni toscane

Assalto no vax ad Agliana

Commenti offensivi e insulti oltre a messaggi contro i vaccini sui social del Consiglio regionale, di presidente e vice presidente dell'assemblea



FIRENZE — Non si arresta l'assalto dei no vax con insulti e minacce che hanno invaso nelle ultime ore i social del Consiglio regionale della Toscana. Ad essere presi di mira sono stati il presidente dell'assemblea, Antonio Mazzeo, ma anche il vice presidente Stefano Scaramelli ed alcuni consiglieri. 

Nei giorni scorsi scritte no vax sono state vergate su edifici pubblici con offese dirette al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Svastiche e offese corredate dal simbolo rosso delle doppia V contenuta in un cerchio.

Gli attacchi sono stati intensificati dopo la solidarietà e vicinanza espresse al presidente Eugenio Giani per l'assalto ad una scuola di Agliana.

"Denuncerò alla polizia postale quello che sta accadendo e spero davvero che chiunque si celi dietro a questi gesti venga identificato e smascherato una volta per tutte" aveva detto il presidente Antonio Mazzeo che oggi è intervenuto nuovamente.

Nel dare solidarietà al vice Scaramelli, Mazzeo ha sottolineato "Solidarietà a tutti rappresentanti delle istituzioni che, per il loro impegno nel sensibilizzare i cittadini sull'importanza della vaccinazione nella lotta al Covid subiscono ignobili attacchi no vax attraverso i social o con atti vandalici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno