Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 05 giugno 2020 ore 18:30

Assalto alle mascherine gratis, l'elenco aggiornato delle edicole

Entro le 18 del primo giorno di distribuzione nelle edicole sono stati consegnati 826mila dispositivi. Un altro milione in distribuzione fino a lunedì



FIRENZE — E' iniziata la corsa alle mascherine gratuite della regione Toscana. Alle 18 di oggi, primo giorno di distribuzione, gli edicolanti della Toscana avevano consegnato ai cittadini 825.830 mascherine. Ogni persona che si è presentata munita di tessera sanitaria ha ritirato due pacchetti da 5 mascherine ciascuno. In molte rivendite, alle 9 del mattino i dispositivi disponibili erano esauriti.

Stamani alle edicole erano state consegnate 1.200.000 mascherine. Un altro milione verrà consegnato tra domani e lunedì. Per ora sono 946 le edicole che si sono registrate sulla App per la distribuzione sulle 1.200 che hanno aderito all'iniziativa. Altre lo faranno nei prossimi giorni

In fondo all'articolo trovate l'elenco aggiornato ad oggi delle edicole e delle rivendite registrate.

La distribuzione di questa prima tranche di 10 mascherine a persona (dai 6 anni in su) sarà effettuata fino al 15 giugno. Il resto della dotazione verrà consegnata nella seconda metà di giugno, per un totale, a fine mese, di 25 milioni di dispositivi.

Per avere le mascherine - lo ricordiamo - è necessario esibire la tessera sanitaria, come peraltro è avvenuto nelle farmacie nel mese di maggio; non è sufficiente mostrare la fotocopia della tessera stessa (come qualcuno ha provato a fare nella giornata di oggi). Le mascherine per un intero nucleo familiare potranno essere ritirate anche da una sola persona, purché esibisca le tessere sanitarie di tutti i componenti della famiglia.

Le mascherine verranno consegnate ogni giorno alle edicole attraverso i distributori di giornali, e la consegna sarà capillare, perché oltre la metà delle edicole hanno aderito al progetto della Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno