Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Monitor Consiglio martedì 12 settembre 2023 ore 18:09 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Prato, chiediamo chiarezza sul caso Pecci

Massimiliano Baldini e Luciana Bartolini
Massimiliano Baldini e Luciana Bartolini

"Il Presidente Giani riconosce che occorre un salto di qualità. Le spese pazze del Maggio fiorentino si ripropongono anche nella fondazione pratese?”



FIRENZE — “Con una nostra specifica interrogazione sulle problematiche del Pecci di Prato, abbiamo voluto ascoltare cosa avesse da dire in merito il Presidente Giani - affermano Luciana Bartolini e Massimiliano Baldini, Consiglieri regionali della Lega - Il Governatore ha ammesso che bisogna fare un salto di qualità e, aggiungiamo noi, occorre gestire decisamente al meglio i fondi pubblici milionari che, negli anni, anche l’Ente regionale ha abbondantemente erogato".

“Se la nomina del membro del Cda, per l’anno in corso, spettava al Consiglio, ci chiediamo il perché, dalla Maggioranza, non sia stata presentata, dunque, alcuna candidatura" precisano gli esponenti leghisti.

“Ribadiamo, altresì, la nostra ferma richiesta che i due lavoratori vengano reintegrati e non siano il capro espiatorio per una deficitaria complessiva gestione che, certamente, non è dipesa da loro" sottolineano i rappresentanti della Lega.

“Stante le ultime notizie che parlano di potenziali spese incontrollate, chiederemo, dunque, un doveroso approfondimento, come già fatto dai nostri colleghi consiglieri di Prato, anche nella Commissione Controllo del Consiglio, puntando ad ascoltare i vertici della Fondazione in modo esaustivo" insistono Bartolini e Baldini.

“Ci auguriamo, infine, che la vicenda pratese non sia una deleteria fotocopia di quella relativa al Maggio Musicale fiorentino; i fondi pubblici, proprio perché di tutti noi, devono essere impiegati al meglio e non gettati dalla finestra" concludono seccamente i Consiglieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno