Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 18 agosto 2023 ore 15:50

Bimbo si perde e corre per strada in lacrime all'impazzata

polizia municipale

Il mini turista straniero, 4 anni, aveva smarrito i genitori e aveva iniziato a correre a perdifiato. Inseguimento a piedi per metterlo in salvo



FIRENZE — Smarriti i parenti in visita turista a Firenze, un bambino di 4 anni ha iniziato a correre all'impazzata e in lacrime per le vie del centro storico. Per recuperarlo e metterlo in salvo per circa un'ora una signora e gli agenti della polizia municipale lo hanno inseguito a piedi, fino a raggiungerlo. Poi le ricerche dei familiari e la riconsegna del pargolo.

Il parapiglia ieri pomeriggio verso le 18,50. Due agenti della Municipale in servizio nei cortili di Palazzo Vecchio hanno notato il bambino correre piangendo in piazza Signoria nei pressi della statua di Cosimo I. Dietro di lui una donna che tentava inutilmente di raggiungerlo. Proprio la donna ha allertato gli agenti riferendo che si trattava di un bambino solo e che probabilmente si era smarrito. 

A questo punto sono stati gli agenti a mettersi alle calcagna del piccolo che intanto aveva imboccato via delle Farine. Lo hanno raggiunto in via della Condotta e poi lo hanno accompagnato al corpo di guardia di Palazzo Vecchio in attesa di rintracciare i parenti. Una decina di minuti dopo sono riusciti a contattatre la nonna e poco dopo è arrivato il padre, di nazionalità olandese. Alle 19,20 la vicenda si è conclusa con il ricongiungimento del bambino al genitore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno