Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 13 agosto 2018 ore 11:42

Case vacanza, la beffa non risparmia la Toscana

E' una delle regioni con i casi più numerosi di affitti irregolari scoperti dalla guardia di finanza. Gli altri record in Puglia e Lazio



FIRENZE — Il dato che emerge dai controlli estivi che la guardia di finanza ha condotto a livello nazionale è scoraggiante: una casa vacanza su due è stata affittata in modo irregolare. Da metà giugno a oggi i finanzieri hanno svolto 22.271 controlli in tutta Italia, toccando località balneari, città d'arte e luoghi di villeggiatori. In media quasi 500 controlli al giorno. 

A livello geografico, la maggiore concentrazione di irregolarità negli affitti delle case vacanza, è stata riscontrata in tre regioni e tra queste c'è la Toscana, complice probabilmente il fatto che si tratta di un territorio tra i più attrattivi a livello nazionale per la sua variegata offerta turistica, dal mare alla montagna al turismo culturale. Le altre regioni in cui si sono registrati i casi più numerosi di affitti irregolari di seconde e terze case sono Puglia e Lazio. 

I controlli, che rispetto all'anno scorso sono raddoppiati, si concentrano in estate perché si tratta di un periodo particolarmente sensibile, spiega la guardia di finanza, in cui la libera concorrenza è maggiormente messa a dura prova. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità