Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 13:14

Centomila mascherine in arrivo nelle carceri

Il provvedimento annunciato dal ministero per consentire la ripresa dei colloqui tra detenuti e familiari dopo le rivolte avvenute anche in Toscana



FIRENZE — Il ministero della Giustizia ha annunciato l'arrivo delle mascherine per il contenimento del contagio da coronavirus nelle carceri di tutta Italia. "E' previsto oggi l'arrivo di 100mila mascherine per i penitenziari italiani: per garantire la tutela di tutti, chiunque a vario titolo entra in un istituto sarà munito di adeguati presidi sanitari", spiega lo stesso ministero che aggiunge anche: "Si continua a lavorare affinché le condizioni di tutti, operatori e detenuti, siano salvaguardate".

"L'approvvigionamento di presidi sanitari sarà utile per la più rapida ripresa dei colloqui dei detenuti con i propri familiari", spiega ancora il ministero. 

L'annuncio arriva dopo ventiquattro ore che hanno fatto registrare proteste e rivolte in ventidue penitenziari italiani, causando anche delle vittime. Le proteste si sono avute anche in Toscana, negli istituti penitenziari a Prato, Firenze e Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio