Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 08:00

Commissione costa, tour in sei tappe

Partirà da Piombino il tour della commissione istituzionale per la ripresa economico-sociale della Toscana Costiera nelle principali realtà toscane



FIRENZE — Il programma delle visite è stato concordato fra  il presidente della Commissione Antonio Mazzeo (Pd) e i vicepresidenti Enrico Cantone (M5S) e Alessandra Nardini (Pd).

Il primo appuntamento è in programma per venerdì prossimo 12 febbraio a Piombino. Poi toccherà a Lucca (29 febbraio), Livorno (11 marzo), Massa (21 marzo), Pisa (8 aprile) e infine Grosseto (22 aprile).

“Con questo tour intendiamo proseguire nell’ascolto e nel confronto che abbiamo iniziato in questi primi mesi di lavoro della Commissione – ha spiegato Mazzeo –. Nel percorso che ci porterà a dare indicazioni per il piano di rilancio della costa, da inserire nel Piano regionale di sviluppo, riteniamo fondamentali questi momenti di approfondimento con chi il territorio lo vive quotidianamente, e ci può quindi fornire una panoramica completa della situazione e delle principali problematiche da affrontare”. “La scelta di partire da Piombino – ha detto ancora il presidente - non è casuale, essendo quello uno dei luoghi che più hanno subito le conseguenze della crisi economica e che si trova ora al centro di uno degli accordi di programma tra Governo e Regione”.

Gli incontri si svolgeranno nelle sedi della Provincia (nel caso di Piombino in Comune) e vedranno come interlocutori tutti i sindaci della zona oltre alla locale Camera di Commercio. 

Parallelamente, la commissione Costa ha deciso di lasciare aperto anche il sondaggio on line lanciato alla metà di dicembre e rivolto a tutti i cittadini. “Avevamo inizialmente deciso di chiuderlo alla fine di gennaio – ha spiegato Mazzeo - ma sono arrivati tanti contributi e ci è sembrato opportuno lasciare che più persone possibili possano partecipare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola