Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 11:00

Covid-19, lo Spallanzani elogia il modello toscano

L'istituto Spallanzani di Roma

Il direttore dell'Istituto Giuseppe Ippolito ha lodato l'autoisolamento della comunità cinese a Prato e il protocollo toscano per limitare il contagio



FIRENZE — La Toscana è stata elogiata dal direttore scientifico dell'Istituto per le malattie infettive Spallanzani di Roma Giuseppe Ippolito per le azioni adottate nel contenimento del contagio da coronavirus già prima dell'insorgere dei primi casi (sei al momento, di cui due validati dall'Istituto Superiore di Sanità e uno guarito), grazie anche alla collaborazione della comunità cinese di Prato. 

"Come ha detto il presidente della Toscana, in questi giorni la partecipazione della comunità cinese in tutta Italia è stata esemplare - ha detto il direttore dello Spallanzani - Prato è una città che ha una percentuale di cinesi alta, probabilmente ha un numero pari a quelli di Roma e Milano ma concentrati in un'area limitata. Il meccanismo di autoisolamento e di controllo domiciliare ha funzionato perfettamente". Ippolito ha anche ricordato che si tratta di una città "che in precedenza per altri casi di malattie tra cinesi aveva applicato questo protocollo che ha funzionato". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GIUSEPPE IPPOLITO SU PRATO E L'EMERGENZA CORONAVIRUS
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno