Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 29 agosto 2019 ore 17:30

Venti di crisi, più credito per le imprese

Altri 50 milioni di euro a disposizione delle piccole e medie imprese della Toscana nell'ambito del Patto per la Toscana di Regione e Confesercenti



FIRENZE — Ai 60 milioni di euro del patto per lo Sviluppo della Toscana sottoscritto lo scorso luglio in Regione, si aggiungono altri 50 milioni stanziati da Italia Comfidi e Confesercenti Toscana. La misura, illustrata a Firenze nella sede della presidenza regionale serve a facilitare l'accesso al credito delle piccole e medie imprese toscane con una copertura del finanziamento fino all'80 per cento e con costi di garanzia molto bassi.

Obiettivo della nuova misura, in linea con il patto per lo sviluppo che attraverso Garanzia Toscana coinvolge 15 realtà del mondo sociale ed economico, è rilanciare gli investimenti pubblici e privati per garantire crescita, occupazione, ecocompatibilità e mettere al sicuro le pmi dai venti di crisi che aleggiano sui mercati.

Da luglio la Regione ha già stanziato 40 milioni di quelli previsti dalle tre linee di azione di Garanzia Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno