Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 10 aprile 2019 ore 16:49

Emergenza abitativa, arrivano altri 15 milioni

Nuove risorse stanziate dalla Regione per acquistare appartamenti invenduti da destinare a edilizia residenziale pubblica



FIRENZE — Quindici milioni di euro per acquistare appartamenti già pronti, vuoti e invenduti da tempo da destinare a edilizia residenziale pubblica da destinare ai Comuni. Li ha stanziati la Regone Toscana per rispondere all’emergenza abitativa e affiancare così la costruzione ex novo di nuovi immobili. La misura è stata illustrata nella sede della presidenza regionale di Palazzo Strozzi Sacrati. 

Alle risorse potranno attingere i Comuni con almeno 20 domande di assegnazione di alloggio popolare inevase e gli edifici proposti per l’acquisto dovranno essere liberi, conformi sul piano urbanistico e di classe energetica non inferiore a B. 

La Toscana tra 2017 e 2019 anni ha destinato 106 milioni di euro all'edilizia residenziale pubblica e ha emanato una nuova legge per snellire il sistema e renderlo più equo. Tra 2015 e 2018 la Regione ha stanziato 18 milioni e mezzo per il contributo affitti e 6 milioni e mezzo per i morosi incolpevoli riducendo gli sfratti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno