Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Monitor Consiglio mercoledì 19 luglio 2023 ore 17:15 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Ex mobilificio Becagli: Giunta regionale riferisca

Marco Landi
Marco Landi

"Non bastano le rassicurazioni Arpat ed i pretesti per non sanare una situazione inaccettabile." Il VIDEO del sopralluogo



FIRENZE — “Due incendi, probabilmente dolosi, nel giro di tre giorni. Una quantità enorme di rifiuti, non si sa di quale natura, e amianto bruciata, con nuvole nere che hanno ammorbato per giorni l’aria di un quartiere di Firenze. Una discarica abusiva Un rudere che senza un intervento urgente sarà nuovamente occupato. 

Una situazione inaccettabile. Le rassicurazioni di Arpat, basate su non si sa quali elementi, non bastano: i Vigili del Fuoco hanno svolto un lavoro encomiabile, ma l’Agenzia regionale deve effettuare un monitoraggio sui materiali bruciati e su quelli che sono ancora presenti per verificare che non ci siano realmente rischi per la salute pubblica. Come non bastano i pretesti per non sanare una situazione intollerabile, una sacca di illegalità che va dal deposito illegale di rifiuti a episodi di criminalità. 

Quante discariche a cielo aperto ci sono a Firenze e in Toscana? E quante occupazioni abusive simili a quelle dell’ex Mobilificio Becagli colpevolmente tollerate dalle istituzioni? Sono le domande che ho posto alla Giunta regionale in un’interrogazione che chiederò di inserire nell’ordine del giorno del Consiglio regionale della prossima settimana”.

Lo scrive il consigliere regionale della Lega e portavoce dell’Opposizione Marco Landi che ieri ha effettuato un sopralluogo nell’ex mobilificio alla periferia di Firenze andato a fuoco venerdì e lunedì scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Firenze, sopralluogo alla fabbrica occupata e andata a fuoco

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno