Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 23 maggio 2020 ore 19:30

Toscani tentati dal mare dopo il via alla Fase 2

Un centinaio gli stabilimenti balneari riaperti in Versilia ma i più aspetteranno il prossimo week end. Nel livornese tanti sugli scogli



FIRENZE — Prime prove d'estate in Toscana con gli ombrelloni riaperti a macchia di leopardo in Versilia e le spiagge libere e gli scogli già presi di mira da molti toscani nel livornese: molte le auto segnalate infatti lungo l'Aurelia in prossimità dei punti del litorale più ambiti dai bagnanti.

Primo test anche per i tanti che potrebbero approfittare del fine settimana per tornare nelle tanto agognate seconde case al mare o in montagna. Dal 18 maggio, infatti, non è più necessaria l'autocertificazione per gli spostamenti all'interno del territorio regionale. Chi vive fuori toscana dovrà comunque aspettare fino al 3 giugno quando, come stabilisce l'ultima ordinanza firmata dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi (vedi articolo correlato) potrà tornare anche a chi risiede fuori dal territorio regionale e lì che ha il medico di famiglia. 

In Versilia prime riaperture sul fronte degli stabilimenti balneari: una decina quelli che riaprono oggi a Viareggio, insieme ad altri di Lido di Camaiore, Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi. Altri quindici circa riapriranno sul litorale compreso tra Marina di Pisa e Tirrenia mentre sulla costa livornese e in Maremma la gran parte dei balneari riaprirà direttamente la prossima settimana. 

A convincere molti a procrastinare l'apertura sono le rigide misure di sicurezza imposte dal governo: distanze di sicurezza, obbligo di mascherina e sanificazioni in primo luogo. Per invogliare i clienti, i balneari hanno spiegato di essere intenzionati a lasciare per lo più invariati i prezzi, con possibili sconti per i primi che arriveranno. 

Intanto, per questo primo test di Fase 2, in Toscana così come intutta Italia sono stati rafforzati i controlli per prevenire il rischio di assembramenti, in particolare nei luoghi più gettonati della movida. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno