Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 16:08

Flash-mob pentastellato pro Costituzione

Flash mob del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale davanti alla sala intitolata al padre costituente Calamandrei per il no referendum



FIRENZE — I consiglieri regionali M5S hanno portato cartelli con frasi del padre costituente quali “Nel campo del potere costituente il governo non può avere alcuna iniziativa” e “nella preparazione della Costituzione, il governo non deve avere alcuna ingerenza”. 

Durante l’iniziativa, divulgata in diretta Facebook, i Cinque Stelle hanno indicato alcuni punti del NO per il Referendum Costituzionale e l’invito a partecipare domani all’agorà #IoDicoNo a Firenze, Piazza Strozzi ore 21.

“Siamo onorati di veder intitolata una sala del Consiglio Regionale a Piero Calamandrei. Ma rileviamo l’ipocrisia del Partito Democratico sul tempismo della scelta: proprio ora che loro difendono una riforma costituzionale voluta dal governo e passata a colpi di maggioranza con voti di fiducia, canguri e supercanguri. Tutto il contrario di quanto diceva il padre costituente che arrivò a dichiarare “quando l’assemblea discuterà pubblicamente la nuova Costituzione, i banchi del governo dovranno essere vuoti”, ha detto il capogruppo Enrico Cantone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ENRICO CANTONE SU INTITOLAZIONE SALA A CALAMANDREI E COSTITUZIONE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ferite e i traumi riportati hanno ridotto la cagnolina in fin di vita. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni