Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Monitor Consiglio lunedì 15 aprile 2024 ore 16:34 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Tirrenica e infrastrutture, dal Governo scelte irresponsabili

Francesco Gazzetti
Francesco Gazzetti

Il consigliere regionale annuncia un atto del gruppo Pd sul mancato finanziamento da parte dell’esecutivo nazionale



FIRENZE — "Fare luce sulla gravissima e irresponsabile scelta del Governo nazionale di non finanziare opere fondamentali per la viabilità toscana". E' quanto chiede il consigliere regionale del Partito Democratico Francesco Gazzetti in merito al mancato finanziamento della Tirrenica e di altre opere infrastrutturali da parte dell'esecutivo nazionale.

"L'atteggiamento del Governo, guardando alla Tirrenica, assume i contorni della beffa intollerabile: una presa in giro dopo promesse e rassicurazioni che sono state, puntualmente, tradite - prosegue Gazzetti - Ecco perché, d'intesa con il capogruppo Vincenzo Ceccarelli ed insieme alle colleghe e colleghi del Partito Democratico, porteremo questi temi all'attenzione del Consiglio Regionale". 

"Lo faremo dando voce alle istanze che arrivano dai territori, dai cittadini e dalle imprese e che, anche in questi giorni, le consigliere ed i consiglieri regionali del Pd hanno rilanciato e che meritano di avere tutto lo spazio e l'attenzione possibili - continua il consigliere regionale dem -  Un'azione che trova piena corrispondenza anche nell'attività condotta dai nostri parlamentari che, in ogni modo, stanno provando a far emergere queste scelte del Governo gravissime e irresponsabili. Sarà l'occasione anche per conoscere le opinioni e le posizioni dei colleghi delle opposizioni che, a più riprese, si erano impegnati sul tema infrastrutture, assicurando l'impegno ed i finanziamenti da parte del Governo nazionale, finendo per essere clamorosamente smentiti". 

"Ecco perché la nostra mozione sarà il modo per dare voce a tutti coloro che vogliono lanciare un messaggio al Governo Meloni che non può giocare con la dignità e le possibilità di crescita e sviluppo della Toscana" conclude Gazzetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno