Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Monitor Consiglio mercoledì 13 settembre 2023 ore 20:56 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Giudizio critico sul bilancio di Arti

Irene Galletti
Irene Galletti

"Non conosciamo il numero di persone ricollocate grazie a questo ente né sappiamo quanto la formazione abbia contribuito all'ottenimento di impieghi"



FIRENZE — “Apprezziamo che ARTI nel suo percorso sia riuscita a diffondersi in modo più capillare sul territorio e ristrutturare in modo più adeguato alcuni edifici e i locali in cui i consulenti accolgono gli utenti - afferma Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 stelle in Regione Toscana - tuttavia il sistema che dovrebbe promuovere l'occupazione, la formazione e la rioccupazione non è stato in grado di fornirci informazioni solide sui risultati ottenuti".

"Non conosciamo il numero di persone effettivamente ricollocate grazie all'operato di questo ente, né sappiamo quanto la formazione abbia concretamente contribuito all'ottenimento di un impiego. Inoltre, mancano dati sui risultati complessivi di ARTI. In occasione del voto al bilancio di questo ente, ribadiamo il nostro giudizio critico espresso in Commissione” sottolinea la rappresentante dei 5Stelle.

“Con il nostro intervento - chiarisce Galletti - abbiamo voluto stimolare la Giunta a chiedere un maggior impegno agli enti da essa dipendenti. Ciò che auspichiamo per il futuro è la disponibilità di indicatori di risultato più chiari e dati più solidi in modo da poter esprimere un giudizio che non sia a scatola chiusa. Questo nell’interesse dei toscani che si affidano a questo ente per trovare una nuova occupazione o per ricollocarsi nel mondo del lavoro.” Così Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno