Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»

Attualità venerdì 05 ottobre 2018 ore 12:10

Il Corecom lancia il patentino per il web

La novità annunciata per il 2019 darà ai giovani la certificazione di "navigatore consapevole" contro i pericoli che si nascondono online



FIRENZE — Il patentino per il web annunciato dal Corecom Toscana sarà rilasciato al termine di un breve percorso formativo di ottenere la certificazione di navigatore consapevole. E' la novità inserita nella programmazione 2019 del Corecom che ora passa al vaglio del Consiglio regionale toscano. 

In una nota si legge che tra gli obiettivi c'è la volontà di far conoscere, "al più ampio numero di cittadini-utenti possibili, le grandi potenzialità di un organismo che opera in un settore strategico e su tematiche di interesse quotidiano per cittadini, imprese e istituzioni". Questo anche attraverso il rinnovamento del sito web del Corecom e di un "contatto diretto con i territori".

Il presidente Enzo Brogi ha anche detto che il 2019 sarà l'anno per "inaugurare un filone di approfondimento sui nuovi linguaggi della comunicazione giovanile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'origine ci sarebbe un tentativo di estorsione su un minorenne da parte di due giovani: uno è fuggito in auto travolgendo un Carabiniere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca