Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Giovedì 03 Luglio 2025 ore 19:10

Anziano cerca di adescare due bambine di 11 anni

Un uomo di 80 anni è stato denunciato dalla Polizia per adescamento di minori: avrebbe tentato di far salire le bambine nella propria auto



PIOMBINO — Avrebbe cercato di far salire a bordo della propria auto due bambine di undici anni e, per questo, un anziano di 80 anni è stato bloccato e denunciato dalla Polizia.

Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri, mercoledì 2 Luglio, quando alla sala operativa del Commissariato di Piombino è arrivata la segnalazione relativa, appunto, a un anziano che avrebbe cercato di far salire sulla propria auto le due minorenni.

A quel punto gli agenti si sono recati sul posto e dopo aver sentito alcuni testimoni avrebbero accertato come l'ottantenne avrebbe effettivamente tentato un approccio con le due bambine, arrivando a chiedere anche delle effusioni. 

Una delle due bambine, però, ha iniziato a urlare, attirando l'attenzione di due operai lì presenti che hanno cercato di bloccare l'auto dell'uomo, ma invano. Questi ha provato infatti a far perdere le proprie tracce, fino a quando gli agenti l'hanno rintracciato, notando come indossasse soltanto le scarpe e le mutande. Alla fine, dopo essere stato identificato, l'uomo, senza precedenti penali, è stato denunciato per adescamento di minori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno