Cronaca venerdì 13 gennaio 2023 ore 19:10
L'adescamento sul web, poi la rapina e il ricatto

I primi contatti su un sito specializzato, poi la minaccia di divulgare le immagini e le riprese degli incontri. Due uomini in arresto
PROVINCIA DI FIRENZE — L'adescamento via web su un sito specializzato, poi la rapina e il ricatto con la minaccia di diffondere le immagini e i video degli incontri: due uomini di 20 e 21 anni sono stati arrestati dai carabinieri con misura di custodia cautelare in carcere perché ritenuti responsabili in concorso di rapina ed estorsione in danno di 8 persone a partire da Maggio 2022.
Le indagini hanno portato i carabinieri a risalire ai due quali presunti autori di minacce e pretese estorsive che mettevano nel mirino utenti di una piattaforma informatica specificamente dedicata a incontri omosessuali.
Le vittime però hanno sporto denuncia ai carabinieri, che hanno avviato le investigazioni coordinate dall'autorità giudiziaria. Quindi gli arresti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI