Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 29 dicembre 2022 ore 21:46

Il mondo piange la scomparsa di Pelè

Anche la Toscana ha ricordato O' Rei, la leggenda del calcio scomparsa all'età di 82 anni nell'ospedale di San Paolo del Brasile dove era ricoverato



FIRENZE — "Se ne va una leggenda del calcio" queste le parole del presidente della Regione Toscana appena appresa la notizia della morte di Pelè scomparso a 82 anni nell'ospedale Albert Einstein di San Paolo dove era ricoverato dalla fine di Novembre, dopo una operazione per un tumore al colon. Lascia la moglie e sette figli.

Edson Arantes do Nascimento, per tutti Pelè, O' Rei do calcio mundial. Calciatore del secolo nel 1999 per il Cio, insieme a Maradona.

"Se ne va una leggenda del calcio - ha detto Eugenio Giani - dello sport, di tutti noi. Pelé era un patrimonio dell’umanità. Da uomo appassionato di sport, l’ho sempre ammirato. Prendendolo ad esempio, generazioni di bambini, ragazzi ma anche adulti, hanno non solo sognato su campi di calcio ma anche sfidato il loro destino per emularlo".

Messaggi di cordoglio sono stati condivisi sui social da tutto il mondo, non solo dagli appassionati di calcio e di sport perché quella di Pelè è divenuta una figura leggendaria, un simbolo dei sogni che diventano realtà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno