Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 10 settembre 2016 ore 17:44

La battaglia sul referendum in riva all'Arno

Il segretario nazionale di Rifondazione Paolo Ferrero

La città di Renzi ospita la festa nazionale di Rifondazione comunista sul no alla riforma. Il segretario Ferrero: "La Costituzione va benissimo così"



FIRENZE — Il 'no' è scritto bello grosso sulla locandina della festa nazionale di Rifondazione Comunista e porta nuovamente in Toscana, nella Firenze del premier Matteo Renzi, il dibattito sulla riforma della Costituzione che a breve vedrà i cittadini pronunciarsi nelle urne. Un dibattito che prosegue, dopo che lo stesso premier, dal palco della festa dell'Unità alle Cascine, ha detto che "Il referendum si vince ma bisogna mettersi a lavorare tutti". 

Dai giardini dell'Obihall che ospitano la festa di Rifondazione, gli fa eco il segretario nazionale di Rifondazione Paolo Ferrero: "In Italia ci sono due cose, una buona e una cattiva. Quella buona è la Costituzione nata dalla lotta partigiana e quella cattiva è il governo Renzi. Bisogna tenere la Costituzione e mandare a casa Renzi". "A dover cambiare - ha detto Ferrero - sono le politiche dei governi a favore dei ricchi e delle banche. Questo va cambiato, non la Costituzione".

Il segretario punta il dito anche sulla gestione delle risorse pubbliche. "Noi siamo un'alternativa a Renzi - spiega - non è vero che i soldi non ci sono. Noi pensiamo che ci siano e che qualcuno ne abbia troppi. Serve una tassa sulle grandi ricchezze e basta Tav".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

PAOLO FERRERO SU GOVERNO RENZI E REFERENDUM - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno