Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Monitor Consiglio martedì 12 settembre 2023 ore 21:53 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

La maggioranza in Regione non ha i numeri per governare

Elena Meini
Elena Meini

"Scaramelli riconfermato vicepresidente con soli 20 voti. La Toscana e i toscani non meritano un futuro deciso da dissidi Interni al centrosinistra"



FIRENZE — “La Maggioranza di Centrosinistra scricchiola: un tarlo lentamente la corrode dall’avvento della segreteria Schlein, come dimostra il voto sull’elezione del Vicepresidente del Consiglio regionale" dichiara Elena Meini, presidente del gruppo della Lega nel Consiglio regionale della Toscana, commentando l’esito della votazione relativa all’elezione del Vicepresidente del Consiglio regionale in quota alla maggioranza che ha visto tre esponenti del centrosinistra ottenere voti: Stefano Scaramelli – poi eletto -, Elena Rosignoli e Lucia De Robertis.

"Ci aspettano mesi caldi, in cui saranno discussi e votati atti di fondamentale importanza: dobbiamo aspettarci franchi tiratori pronti a impallinare questo o quel provvedimento per bieche ragioni di corrente politica? - chiede Meini - La Toscana e i toscani non meritano di vedere il loro futuro deciso da dissidi interni al centrosinistra: se non hanno numeri per governare ne prendano atto e torniamo a dare la parola ai toscani?

“All’insediamento, Stefano Scaramelli fu eletto con 24 voti, scesi a 21 il 18 aprile scorso - sottolinea l'esponente della Lega - Una maggioranza risicatissima che oggi non c’è più visto che il Consigliere di Italia Viva è stato sì riconfermato con 20 voti, quindi perdendo ulteriormente consenso, sceso sotto la soglia minima. Delle due l’una: o c’è un problema personale nei confronti di Scaramelli, cosa impensabile, anzi a lui auguriamo buon lavoro, o c’è un problema di natura politica. Problema che potrebbe verificarsi anche nel prossimo futuro, mettendo ancora più a repentaglio il futuro della nostra Regione, già soggetta a scelte di compromesso per accordare suoni di un’orchestra sempre più dissonante e stonata” conclude Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno