Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Monitor Consiglio sabato 22 aprile 2023 ore 13:25 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

L'aggressione alla psichiatra ripropone il tema della sicurezza negli ospedali

Elena Meini
Elena Meini

"Le Istituzioni agiscano in fretta per scongiurare il ripetersi di questi drammatici eventi negli ospedali. Un tavolo operativo sulla tematica"



FIRENZE — "La cosa principale in questo momento, è che la dottoressa si riprenda dalla terribile aggressione subita fuori dall’ospedale Santa Chiara di Pisa (a lei i nostri più sentiti auguri) ma, immediatamente dopo, è doveroso che le Istituzioni s’interroghino e diano risposte concrete di fronte alle troppe situazioni che, seppur meno drammatiche di questa, vedono sempre più come involontari protagonisti gli operatori sanitari" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

“Gli atti violenti, fisici o verbali, nei confronti di chi lavora nei nosocomi, sono, infatti, un fattore che non deve essere più trascurato; ma di questa problematica non bisogna interessarsene solamente quando avvengono episodi come quello pisano, ma occorre un’azione immediata per cercare di fronteggiare il fenomeno" prosegue il Consigliere.

“Invito, quindi, il Presidente Giani e l’Assessore Bezzini a promuovere un apposito tavolo operativo sulla delicata tematica, mettendo in campo tutte le risorse disponibili a fronte di un problema che, lo ribadiamo, non deve essere assolutamente sottovalutato" conclude la rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno