Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 03 ottobre 2017 ore 14:21

L'esperienza digitale del turismo toscano

Servizio di Alessandro Turini

Nasce il nuovo sito Visittuscany.com. Sarà possibile vedere ed approfondire 310 località e 1700 attrazione per un totale di 9300 contenuti



FIRENZE — Visittuscany.com è il nuovo sito di destinazione della Toscana: è stato progettato dalla Regione e realizzato da Fondazione Sistema Toscana con la collaborazione di Toscana Promozione Turistica.

Andrà a sostituire www.turismointoscana.it e propone quasi diecimila contenuti dedicati alla cultura e all'ambiente toscano, in una regione che è "Bella e armonica in ogni periodo dell'anno", è stato sottolineato nel corso della presentazione del portale avvenuta stamani a Firenze.

Il sito è dinamico ed in continua evoluzione: ha oltre 9mila contenuti tra schede, itinerari, proposte di viaggio, eventi ed enogastronomia, in italiano ed inglese. Gli utenti possono entrare in contatto direttamente con le diciassettemila strutture ricettive del territorio toscano approfittando anche delle offerte commerciali. 

Tutto è facilmente scaricabile sugli smartphone e la navigazione parte dal menu principale per scendere ad un livello intermedio con temi, territori, paesaggi e stagioni, fino al dettaglio di idee di viaggio, località, prodotti. Ci sono 310 località e 1700 attrazioni, ma la piattaforma è "Dinamica e in continua evoluzione, aperta al contributo di tutti", è stato spiegato.

In più ogni attore turistico della Toscana ( Comuni, Enti, strutture ricettive ) potrà immettere i propri contenuti direttamente sul sito, nell'ottica di confermare i tre pilastri che hanno guidato la nascita del portale: contenuto, esperienza e identità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità