Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 20 ottobre 2017 ore 17:37

Ludopatie, il Tar blocca il piano della Regione

Accolto dal Tar del Lazio un ricorso del Codacons contro i criteri di assegnazione dei fondi ad associazioni impegnate nella lotta al gioco d'azzardo



FIRENZE — Il Tar del Lazio ha bloccato i 3 milioni e centomila euro assegnati dal Ministero della salute alla Regione Toscana per la lotta alle ludopatie. I giudici amministrativi hanno infatti accolto un ricorso presentato dal Codacons contro i criteri seguiti nell'assegnazione dei fondi ad associazioni di volontariato ed a altri enti impegnati nel contrasto al gioco d'azzardo, effettuata in molte regioni senza la consultazione dell'Osservatorio per la prevenzione della ludopatia. 

L'associazione dei consumatori ha definito la sentenza del Tar "una vittoria contro un uso scriteriato dei soldi pubblici".

In particolare il Codacons ha contestato il coinvolgimento nell'utilizzo dei fondi di enti "esclusi dall'Osservatorio per la prevenzione della ludopatia per conflitto di interessi con le società di gestione del gioco d'azzardo" nonchè, nel caso della Toscana, di enti "collegati ad alcuni dei consiglieri regionali che hanno varato il piano regionale" contro le ludopatie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità