Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 11 agosto 2022 ore 18:50

Sereno variabile, così il meteo di Ferragosto

cielo azzurro e nuvole
Sole e velature fino a Ferragosto, poi una perturbazione da Oltralpe è in agguato

Arrivano le prime proiezioni sul tempo che farà per la festa dell'estate. Parola d'ordine instabilità in Toscana, doppio registro in Italia



FIRENZE — In Toscana la parola d'ordine è instabilità, mentre sull'Italia il meteo prepara uno Stivale a doppio registro: è il meteo che verrà, con le prime proiezioni previsionali sul Ferragosto. Caldo? Fresco? Sereno o variabile? Un po' di tutto a seconda delle zone.

Se infatti per oggi 11 Agosto e domani venerdì 12 sulla Toscana si annunciano cieli sgombri da nubi con qualche velatura e, prevedono dal consorzio Lamma, la possibilità di isolati rovesci in area appenninica, nei giorni successivi il tempo sarà via via più ballerino.

Tutto sereno sabato 13 e domenica 14 giusto con qualche velatura, con temperature massime in aumento fino ai 35 gradi. E infine eccola la fatidica data: per lunedì 15 Agosto, Ferragosto, da parte del consorzio Lamma si prevede dal pomeriggio un aumento della nuvolosità con piogge sparse sulle zone nord-occidentali in estensione a quelle interne centro-settentrionali.

E in Italia? Meteo.it prevede preciso per Ferragosto l'arrivo di una perturbazione proveniente dalla Francia a raggiungere le regioni di Nord-Ovest e la Toscana portando qualche rovescio o temporale sparso. Al Sud e sulle Isole è previsto tempo soleggiato e con temperature in aumento, specialmente in Sicilia e Sardegna


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno