Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 30 settembre 2023 ore 18:45

Una toscana sul podio nazionale del 'ben vivere'

Il rapporto sul Ben Vivere nelle province italiane 2023 è stato presentato a Firenze. Bolzano è al primo posto, Prato è medaglia di bronzo



FIRENZE — C'è una città toscana sul podio nazionale del ben vivere in Italia ed è Prato, che guadagnando due posizioni rispetto all'anno scorso agguanta la medaglia di bronzo nella classifica stilata dal Rapporto sul BenVivere delle Province italiane 2023: classifiche, indicatori ibridi, benessere soggettivo, partecipazione e invecchiamento attivo.

La ricerca, giunta alla sua quinta edizione, è stata presentata oggi a Firenze nel corso del Festival nazionale dell'economia civile.

Per quanto riguarda la Toscana, se la provincia di Prato sale perdono invece entrambe 3 posizioni quelle di Firenze e Siena, che si portano al 5° e 6° posto. 

In generale, nello studio curato da Leonardo Becchetti, Dalila De Rosa e Lorenzo Semplici, realizzato dalla Scuola di Economia civile con Avvenire e il contributo di Federcasse e Confcooperative il primo posto è è per la provincia di Bolzano, seguita da quella di Pordenone e poi appunto dal Pratese. 

A seguire Milano e, come detto, Firenze e Siena. Poi basta: nessuna altra provincia toscana è nella rosa della top 10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno