Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Monitor Consiglio mercoledì 03 maggio 2023 ore 19:36 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Promuovere la donazione di sangue cordonale e midollo osseo

Elena Meini
Elena Meini

"Approvata nostra mozione che chiede mirate azioni tese alla sensibilizzazione e promozione della donazione do midollo osseo e sangue cordonale"



FIRENZE — “Con soddisfazione - afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega - accolgo la corale approvazione da parte dell’Aula di un mio atto che chiede la massima attenzione nei confronti della donazione del midollo osseo e del sangue cordonale”. 

“In particolare - prosegue il Consigliere - la mozione impegna la Giunta a promuovere, sostenere concretamente e sviluppare specifiche iniziative d’informazione, volte a promuovere, tra i cittadini, la cultura della donazione, appunto, di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche, puntando ad incrementare, così, il numero di donatori iscritti negli appositi registri; parimenti chiedo che ci si attivi,affinchè ci sia una sensibilizzazione pure per le donazioni del già citato sangue cordonale”.

“Nel documento approvato, punto anche a far sì che si rinnovi lo schema di accordo di collaborazione tra Regione Toscana e le Associazioni di volontariato del settore donazione e trapianto, al fine di alimentare iniziative che portino a nuove adesioni in tale delicato ed importante contesto, destinando, altresì, per le prossime annualità degli appositi finanziamenti" precisa l’esponente leghista.

“E’ doveroso, infatti, che un’istituzione come la Regione si attivi, dunque, in tal senso, perché è fondamentale puntare ad accrescere il numero di persone che decidano, con lodevole spirito altruistico, di diventare donatori" conclude la rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno