Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 28 marzo 2018 ore 14:00

Il protocollo per rilanciare l'alta Valdicecina

I cinque sindaci al tavolo con Bugli, poco dopo la firma del protocollo
I cinque sindaci al tavolo con Bugli, poco dopo la firma del protocollo

E' stato firmato a Palazzo Strozzi Sacrati dall'assessore Bugli e dai sindaci di Volterra, Pomarance, Castelnuovo, Montecatini e Monteverdi Marittimo



FIRENZE — Il rilancio dell'alta Valdicecina passa attraverso il protocollo firmato in Regione Toscana dall'assessore regionale ai rapporti con gli enti locali Vittorio Bugli insieme ai sindaci di Volterra (Marco Buselli), Pomarance (Loris Martignoni), Castelnuovo Valdicecina (Alberto Ferrini), Montecatini Valdicecina (Sandro Cerri) e Monteverdi Marittimo (Carlo Giannoni). Un documento che prevede investimenti in vari settori come turismo, agroalimentare, geotermia, artigianato e miglioramenti dal punto di vista della viabilità e della sanità locale.

Alla firma dell'accordo erano presenti anche il presidente della Regione Enrico Rossi e il consigliere regionale Antonio Mazzeo. Entrambi hanno contribuito alla stesura del protocollo per l'alta Valdicecina, un territorio in crisi occupazionale e in cui lo spopolamento è un problema concreto.

Alcuni investimenti, come quello sulla banda larga o quello sulla strada statale 439 sono già stati finanziati, i firmatari dovranno ora stabilire i finanziamenti per gli altri settori di intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - FIRMA DEL PROTOCOLLO D'INTESA PER IL RILANCIO DELL'ALTA VAL DI CECINA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno